Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, riportate nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal, Google starebbe trattando con le case discografiche per il lancio di un servizio musicale in streaming dedicato alla piattaforma Android.
Il servizio, così come reso noto da fonti anonime molto vicine all’azienda, dovrebbe offrire a tutti gli utenti in possesso di un device mobile basato sulla piattaforma del celebre robottino verde lo streaming dei brani musicali andandosi quindi a configurare come un diretto ed un temibile concorrente per Spotify, da poco disponibile anche in Italia, e per le varie altre soluzioni anologhe.
Il servizio di streaming musicale di big G potrebbe quindi rivelarsi una risorsa complementare a Google Music che già adesso permette di archiviare sul proprio dispositivo i brani musicali acquistati online e, eventualmente, di comprarne altri.
Il servizio di streaming musicale di Google potrebbe essere lanciato mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie, una a pagamento e l’altra gratuita, entrambe supportate dagli annunci pubblicitari.
La differenza tra l’una e l’altra soluzione potrebbe quindi consistere nel poter ascoltare in maniera illimitata oppure no i vari brani musicali.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori informazioni e Google, interpellata a riguardo, ha preferito non commentare le indiscrezioni.
Quello dello streaming musicale è comunque un panorama già abbastanza affollato ma l’ingresso di Google potrebbe risultare senz’alcun dubbio particolarmente interessante per la folta schiera di utenti Android.
Da notare che, sempre attenendosi alle indiscrezioni, anche Apple sarebbe al lavoro su un servizio analogo da proporre ai propri utenti.
Staremo a vedere.
[Photo Credits | Flickr]