Lo streaming è, a quanto pare, la nuova frontiera della musica digitale ed unitamente ai servizi già disponibili, come ad esempio Spotify, da alcune settimane fruibile in Italia, anche Google ed Apple sembrano essere intenzionate a dare il loro contributo in tal senso.
Secondo alcuni rumors, infatti, sia il colosso di Mountain View sia quello di Cupertino sarebbero intenzionati a lanciare dei propri servizi di musica in streaming.
Per quanto riguarda Google proprio ieri abbiamo avuto modo di apprendere che molto probabilmente verrà sfruttato YouTube come mezzo per dar vita al servizio di streaming musicale di big G, per quanto concerne Apple, invece, ulteriori ed interessanti notizie sono emerse nel corso delle ultime ore.
Stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili Tim Cook avrebbe già fatto il primo passo per far si che iTunes evolva e che l’attuale offerta possa essere ampliata e completata rendendo disponibili un maggior numero di servizi per la fruizione della musica.
Tenendo conto di ciò Apple avrebbe iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di un valido alleato grazie al quale dare il via all’evoluzione ed al completamento di iTunes.
L’attenzione di Cupertino sembrerebbe essersi posata su Beats, il gruppo impegnato da tempo nello sviluppo di tecnologia per la musica e che recentemente ha mostrato il suo interesse per un’offerta di straming denominata Daisy Project.
Tra Jimmy Iovine, CEO di Beats, e Tim Cook, accompagnato per l’occasione da Eddy Cue, il responsabile dei servizi Internet, ci sarebbe quindi stato un incontro durante il quale pare siano state affrontate svariate tematiche legate al mondo della musica, ai modelli di business correlati e ad eventuali ed ipotetiche collaborazioni.
Per il momento, comunque, non è trapelato ancora alcun dettaglio.
[Photo Credits | Flickr]