Il club dei produttori hardware critici nei confronti di Microsoft e del suo Windows 8 si arricchisce di un nuovo membro: Samsung, che per bocca di Dong-Soo Jun (capo della divisione memory) ha definito l’ultimo sistema operativo di Redmond come “non meglio di Vista”, ossia non meglio di una delle più criticate e malriuscite versioni di Windows dai tempi del nefasto Windows Me.
Va sottolineato, però, che le critiche del dirigente Samsung non vanno interpretate come un commento negativo sulla stabilità o le performance dell’ultimo OS Microsoft ma piuttosto come una valutazione sulle sue capacità di trainare il mercato PC. Capacità pari allo zero, per quello che si è visto finora.
A tal proposito, Samsung ha confermato il trend negativo del mercato computer svelando che la produzione di memorie per PC è stata ridotta in favore di quella di memorie per dispositivi mobili, che invece cresce a ritmo costante.
Jun ha criticato Microsoft anche sulla “scarsa domanda” generata da Surface RT e sul flop degli ultrabook, che secondo lui non hanno venduto tanto perché equipaggiati con la “piattaforma Windows meno competitiva” del mercato.
Da notare che Samsung, prima del rilascio di queste dichiarazioni, è passata all’azione ritirando dal mercato il suo tablet ATIV RT equipaggiato con Windows RT prima negli Stati Uniti e poi – pare – anche in Europa.
#1lordchaotic
windows 8 è il miglior windows.. è un windows 7 migliorato con l’aggiunta delle apps
#2Fabio
@lordchaotic:
Hai capito proprio tutto! Infatti mai Windows ha fatto tanta pubblicità per un prodotto che non sta vendendo affatto e che la stessa Samsung ha eliminato anche dai suoi tablet.
In quanto all’autore dell’articolo Vista e Seven sono pressocchè identici. Vista schifo/Seven ottimo. Bè, decidetevi perchè alla fine anche Windows 8 con qualche trucchetto estetico è esattamente ancora lo stesso sistema operativo.
#3Filippo
Quoto
#4Filippo
Quoto in toto. Il problema è della gente, che non vuole imparare cose nuove, anche se queste migliorano o velocizzano l’esperienza utente…
#5Filippo
Quoto in toto Lordchaotic. Il problema è della gente, che non vuole imparare cose nuove, anche se queste migliorano o velocizzano l’esperienza utente…
#6Noir
lordchaotic ha detto:
Aggiungo, Windows 8 gira benissimo anche sui computer datati permettendo di poter usare quei programmi che sui medesimi compter con Windows 7 erano negati.
L’ho installato su tutti i compter che ho avuto in mano e gli amici sono tutti pienamente soddisfatti di aver recuperato computer considerati obsoleti.