Chi negli ultimi tempi ha cercato una soluzione alternativa a Mail, il client di posta elettronica presente di default sui device iOS, sicuramente avrà sentito parlare, almeno una volta, di Mailbox, un’app che, appunto, è stata identificata come una tra le migliori risorse per gestire le email presenti su App Store.
Gli elogi ricevuti dall’app, però, devono aver colpito in maniera particolare l’attenzione di del team di Dropbox poiché, così come emerso proprio nel corso delle ultime ore, ha portato a compimento l’acquisto di Orchestra, il team di sviluppo che ha dato vita a Mailbox.
I termini dell’accordo, nato di comune intesa dopo che le due società avevano iniziato a discutere di allegati di posta elettronica già mesi fa, non sono ancora stati resi noti ma sembra comunque che Dropbox abbia intenzione di lasciare Mailbox come applicazione indipendente poiché è nei programmi di entrambe le società l’estensione, in futuro, delle rispettive piattaforme.
Drew Houston, il CEO di Dropbox, ha infatti affermato che lo scopo di entrambe le società è quello di rendere la vità più semplice agli utenti aggiungendo inoltre “riteniamo che possiamo aiutare Mailbox a raggiungere velocemente un’audience molto diversa”.
Houston ha poi sottolineato il fatto che con il passare del tempo verranno sfruttate le tecnologie del client email per iOS per migliorare le funzionalità di Dropbox, in particolar modo l’invio degli allegati tramite posta elettronica.
I tredici dipendenti di Mailbox andranno quindi a lavorare in Dropbox ma continueranno ad occuparsi dello sviluppo dell’app.
Mailbox, così come sottolineato dallo stesso team, attualmente si occupa della distribuzione di 60 milioni di messaggi al giorno ed è stato prenotato da ben 1,3 milioni di persone.
[Photo Credits | The Dropbox Blog]
Via | The Verge