Dopo Apple e Samsung anche Google, così come suggerito dalle indiscrezioni in circolo da qualche ora a questa parte, ha intenzione di lanciare sul mercato uno smart watch ma, a quanto pare, tra i colossi che desiderano gettarsi a capofitto nel promettente mondo dei dispositivi smart indossabili adesso c’è anche LG.
Secondo recenti rumors, infatti, anche LG starebbe sviluppando un orologio intelligente in grado di competere con le future offerte di Samsung, Apple e Google unitamente al quale avrebbe intenzione di immettere sul mercato anche un prodotto in grado di dare del filo da torcere ai tanto attesi Google Glass di big G.
Lo sviluppo dei due dispositivi indossabili rientrebbe in una strategia a lungo termine mirante a migliorare, per quanto possibile, il business di LG andandosi inoltre a configurare come “una parte importante di molti prodotti attualmente non commercializzati che sono in sviluppo presso LG Electronics”, così come suggerito dalla fonte, come sempre anonima ma molto vicina ai piani alti dell’azienda, che ha fornito l’indiscrezione.
La fonte, tuttavia, non ha voluto precisare quale sarà il sistema operativo impiegato sui due dispositivi.
È comunque altamente probabile che i nuovi fantomatici device di LG saranno basati su Android, già in uso sugli smartphone commercializzati dall’azienda, o, perchè no, sul nuovo Firefox OS, che il colosso asiatico ha dichiarato di voler sfruttare per i suoi prodotti futuri.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori info ma di certo nel corso dei prossimi giorni sarà possibile saperne di più.
Appare comunque opportuno sottolineare il fatto che LG non è nuova a questo tipo di prodotti e che in passato ha già costruito un device ibrido in grado di fungere sia da smartphone sia da orologio.
[Photo Credits | Mashable]