Se avete una qualsiasi attività, quasi sicuramente avrete bisogno di lanciare una vostra fanpage di Facebook. Sono molte, se non tutte, le aziende che scelgono questa opzione per lanciare costanti aggiornamenti, ma tale sistema non significa di certo rinunciare ad un sito web.
Oggi vogliamo presentarvi un utile servizio che in pochi click vi permetterà di convertire una fanpage del social network in blu in un sito web funzionante. Per quanto questo servizio risulti interessante, crediamo fermamente che non possa sostituire un sito studiato a tavolino con un esperto del settore.
Tornando all’applicazione web che vogliamo presentarvi oggi, il suo nome è TouchVu e in pochi gesti vi consentirà di trasformare la normale pagina aziendale in un portale che sarà visualizzabile da qualsiasi dispositivo: computer, smartphone e tablet. Si tratta, dunque, di un sito web completamente responsive.
Per generare la propria creazione, non dovrete far altro che raggiungere la home page di TouchVu ed effettuare il login con il vostro account di Facebook. Il profilo con cui entrerete dovrà essere anche l’amministratore della fanpage da trasformare.
In seguito, dovrete scegliere pagina da convertire e attendere pochi istanti. Successivamente, un messaggio vi segnalerà l’avvenuta creazione del sito web che potrete subito visualizzare nelle tre modalità (mobile, tablet e desktop).
Non manca la possibilità di modificare leggermente il portale: potrete cambiare il titolo, il logo ed i colori principali. Interessante anche la possibilità di modificare il dominio del sito web che di base sarà “nomedellapagina.touchvuhq.com”.
Il layout del portale è molto semplice, avrete a disposizione quattro sezioni: Home, News, Photos ed About Us. Touchvu afferma che il sito web sarà aggiornato automaticamente quando si modifica la fanpage, ma al momento la nostra prova non ha funzionato: la fanpage è stata aggiornata, ma il sito è rimasto uguale.
[ Link | TouchVu ]
[ Photo Credits | TouchVu ]