Per iOS, a quanto pare, nell’ultimo periodo non esiste proprio pace: infatti, dopo le grane inerenti i bug che hanno permesso di bypassare la schermata di blocco dell’iPhone, nel corso delle ultime ore è emersa un’ulteriore problematica, questa volta, però, relativa alla batteria.
Stando infatti a quelle che sono le più recenti informazioni disponibili sembra che iOS 6.1.3, la versione della piattaforma mobile di Cupertino rilasciata alcuni giorni fa, stia dando non poche problematiche connesse all’autonomia dell’iPhone.
Molti utenti, infatti, lamentano il consumarsi in maniera estremamente veloce della batteria.
Tutti gli utenti che hanno riscontrato il fastidioso malfunzionamento hanno già provato a far fronte alla cosa mettendo in atto soluzioni, per così dire, “casalinghe”, come ad esempio il reset del device ed il ripristino tramite iTunes, ma a quanto pare nessuna di queste si è rivelata efficace.
Il modello di iDevice che pare stia dando più problemi è l’iPhone 4S ma un buon numero di segnalazioni fa riferimento anche ad altri melafonini.
In queste ore, inoltre, numerosi utenti stanno cercando di affrontare la questione anche sul sito web ufficiale del supporto di Apple dove, appunto, è nata un’apposita discussione che per il momento conta più di 90 risposte ed oltre 8.000 visualizzazioni.
Allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro il motivo di un consumo così rapido dell’energia ma di certo entro breve sarà possibile saperne di più.
Molto probabilmente Apple, una volta individuata l’origine del problema, andrà a porre rimedio alla cosa rilasciando una nuova versione di iOS, questa volta, si spera, in grado di mettere un punto alle seccatura degli ultimi tempi.
[Photo Credits | Flickr]