Marissa Mayer, il CEO di Yahoo!, lo sta dimostrando a più riprese: il colosso in viola dovrà presenziare su smartphone e tablet in maniera sempre maggiore e per farlo è necessario alleggerire la piattaforma, far proprie le startup più interessanti ed acquisire nuove competenze e la recente acquisizione dell’app Summly ne è sicuramente un valido esempio.
L’app, che ha sviluppato una tecnologia per riassumere automaticamente le notizie su device mobile, è stata fondata da Nick D’Aloisio, un ragazzo londinese, a 15 anni compiuti e che, nonsotante la giovane età, ha saputo stupire tutti per l’intuizione sulla scarsa attrattiva del dover sfogliare notizie su cellulari con schermo touch, una caratteristica questa che non risulta altrettanto piacevole come altre.
Yahoo!, quindi, ha deciso di acquistare l’app poiché, così come spiegato da Adam Cahan, il vice presidente del settore telefonia del colosso in viola, “Per gli editori la tecnologia Summly fornisce un nuovo approccio di guida all’interesse per le notizie, e raggiunge una generazione di utenti mobili che desiderano informazioni in movimento. Nick e la squadra di Summly si uniranno a Yahoo nelle prossime settimane. Mentre l’applicazione chiuderà, la tecnologia prenderà vita in tutte le esperienze Yahoo! in mobilità”.
Al momento non sono stati ancora resi noti i termini della transazione ma secondo alcune ipotesi la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 miliardi di dollari.
Con l’acquisizione l’applicazione cesserà di funzionare in maniera indipendente e verrà rilanciata come servizio per la raccolta personalizzata di notizie nell’offerte digitale di Yahoo!.
Il fondatore dell’app, che tra l’altro si è dichiarato estremamente soddisfatto, avrà un posto nello staff del gigante in viola.
[Photo Credits | Summly]
#1Francesco
30 milioni di dollari, non miliardi!
#2@Bugeisha (Martina Oliva)
Svista durante la battitura… corretto, grazie 😉