Spotify è un famoso servizio musicale in streaming che vi permette di ascoltare quasi tutte le canzoni che volete senza doverle acquistare o scaricare illegalmente. Non ha nulla a che fare, ovviamente, con la pirateria e recentemente è arrivato in Italia. Nel nostro paese ha ottenuto molto successo, ma molti utenti non hanno ancora imparato ad usarlo a pieno, proprio per questo abbiamo recentemente presentato un articolo che vi permetterà di impadronirvi delle sue funzioni.
Oltre ad insegnarvi ad usare Spotify, vogliamo anche segnalarvi una notizia che potrebbe colpire il vostro interesse. Il noto servizio ha deciso di intraprendere, probabilmente, una strada più professionale e per tale motivo ha rinnovato il suo logo.
Quasi tutti ricordiamo il vecchio simbolo del servizio, disponibile quasi per qualsiasi sistema operativo e non solo. Non è solo l’icona a cambiare leggermente, ma soprattutto la scritta che abbandona il font per dare il benvenuto ad uno stile molto più serio e professionale.
Per quanto riguarda il simbolo che accompagna il testo, le modifiche sono minime e puntano verso l’amato stile minimal. A quanto pare, le linee presenti all’interno del cerchio verde non sono bianche, ma trasparenti e si adattano ai colori di sfondo presenti.
Il nuovo logo non è stato annunciato dalla società, ma è apparso semplicemente alla fine della loro prima campagna pubblicitaria composta da vari video. Tra questi troviamo quattro filmati: For Music, Stupid Gym, Her Song e Getting Weird. Il primo è andato in onda durante “The Voice” su NBC, ma potrete visualizzarli tutti sul canale ufficiale di Spotify su Youtube.
[ Via | businessinsider ]