La notizia non ci stupisce di certo. Avevamo già parlato delle future emoticon di Facebook. Il social network in blu ha ben pensato di fare le cose in grande ed ha affidato il progetto a Matt Jones, un creativo spesso coinvolto nella realizzazione di film d’animazione lanciati dalla Pixar.
A distanza di qualche mese arrivano delle nuove informazioni riguardanti proprio le faccine. E’ stata Brooke Bilofsky, utente di Twitter, a lanciare uno screenshot che ha riaperto l’argomento, infatti, l’immagine riprende proprio le nuove piccole opere d’arte che permetteranno agli utenti di esprimere il proprio stato d’animo.
Al posto di inserire solo un messaggio di testo, nell’ormai conosciuto spazio “a che cosa stai pensando?”, sarà possibile aggiungere un’emoticon per comunicare velocemente il proprio umore e non solo.
Come afferma Mashable, se state mangiando con i vostri amici il vostro stato potrà include l’emoticon di una pizza. Inoltre, se parlate di cinema o del piccolo schermo, Facebook vi permetterà di ricercare la scheda del film/telefilm! Stesso discorso anche per gli artisti.
Il social network in blu ha dichiarato al famoso sito Mashable che le emoticon saranno disponibili presto nei profili statunitensi, dunque, a ruota dovrebbe seguire anche l’attivazione in Italia.
Con questa mossa, Facebook ha voluto dare maggiore importanza alla navigazione via Desktop e non solo a quella tramite mobile, ambiente ormai divenuto il fulcro del social network, soprattutto dopo il lancio di Home.
Che ne pensate, userete sorrisi, gelati, pizze, pop-corn e molto altro per completare il vostro stato su Facebook?
[ Via | Photo Credits | mashable ]
#1Marko88
IN-voluzione sulla falsa riga del defunto MySpace.