Computer e smartphone, un connubio perfetto. Ormai chi possiede l’uno, quasi sicuramente, è in possesso anche dell’altro. Nei mesi scorsi vi presentammo un’estensione (Chrome to Phone Extension) che vi permetteva di comunicare tra i due device o, per meglio dire, spediva le pagine web di Chrome direttamente sul vostro telefonino Android. Erano, dunque, messi al bando tutti coloro che non utilizzavano il robottino verde ed anche quelli che non amano installare applicazioni aggiuntive per operazioni del genere.
Oggi vogliamo parlarvi dell’estensione ufficiale lanciata da Google che consentirà di collegare il computer con lo smartphone, in modo da inviare le pagine web senza problemi. Il plugin aggiuntivo è disponibile per Chrome, ma potrà interagire sia con i dispositivi Android sia con quelli della Apple, basta avere installato il browser di Chrome sul proprio device mobile.
Per prima cosa dovrete raggiungere il web store del browser di Google e procedere con l’installazione di “Chrome to Mobile” disponibile, ovviamente, gratuitamente. In seguito, l’estensione verrà aggiunta alla barra dei vostri indirizzi di Chrome, ma prima di usarla dovrete collegare il vostro dispositivo mobile.
Per effettuare la connessione ci sarà bisogno di scaricare l’ultima versione del browser di Google sul vostro telefono ed effettuare l’accesso con l’account di Google, quest’ultimo passaggio dovrete compierlo anche da computer. Se avete qualche problema, potrete consultare l’utile guida.
In seguito, selezionando la piccola icona a forma di telefonino potrete spedire la pagina direttamente al vostro modello di smartphone. Inoltre, l’estensione vi consente di spuntare la voce “Also send copy for offline viewing” per includere una copia offline del contenuto web.
[ Via | Chrome to Mobile ]
[ Photo Credits | Chrome to Mobile ]