Windows 8 e Internet Explorer 10, sono le due vere novità di Microsoft per quest’anno 2012/2013. Presentati a Ottobre i due ultimi prodotti Microsoft, hanno già preso buona parte del mercato, sia desktop che tablet. Ed è proprio in questa duplice utilità che si nascondono le potenze di Windows 8 e Internet Explorer 10, un binomio che nasce dal desktop fino ad arrivare sul tablet. Internet Explorer è stato ideato per lavorare egregiamente sia sui normali computer sia sui tablet che siamo abituati a utilizzare quotidianamente in mobilità.
Internet Explorer 10, non è disponibile solo per Windows 8 ma anche per Windows 7, gratuitamente tramite il sito ufficiale. Fra le principali caratteristiche di Internet Explorer 10, troviamo la funzione Multitouch utilissima quando si utilizza su un Tablet ma non finisce qui. IE 10 è il primo browser a schermo intero, i vostri siti preferiti sono a portata di touch e inoltre, non dovrai più selezionare un minuscolo numero di pagina per procedere nella tua navigazione. Internet Explorer trova automaticamente la pagina successiva: è sufficiente che il tuo dito scorra per andare avanti.
Provando Internet Explorer 10 su Windows 8, non ti accorgi di usarlo sul tablet e la navigazione online diventa parte integrate di un’esperienza d’utilizzo del tablet veramente senza eguali. I controlli di IE10 spariscono durante la navigazione. Internet Explorer 10 nasconde nel suo core una velocita e fluidità nella navigazione senza paragoni. Quest’ultima versione si contraddistingue rispetto alla precedente proprio per la sua velocità e fluidità.
Microsoft non ha sottovalutato la sicurezza durante la realizzazione del suo nuovo Internet Explorer 10. Secondo NSS Labs, Internet Explorer blocca il 40% in più dei malware rispetto a Chrome. Questo ne fa il browser più avanzato per la difesa da malware tra i principali browser per Windows. Inoltre, internet Explorer è dotato del Filtro SmartScreen, tecnologia leader nell’ambito della sicurezza, che ti aiuta a proteggere tutte le tue informazioni.
Insomma, aggiornate, scaricate e provate il nuovo Internet Explorer cliccando qui.
Voi cosa ne pensate di questa nuova versione di Internet Explorer?
#1Paolo
Michele, ma hai ricevuto una mazzetta da Microsoft??
#2Alex.diste
E’ migliorato si ma ancora non lo reputo il migliore. Non ha la personalizzazione di Firefox ne tutte le sue estensioni. Non ha la sand box per i plugin come i concorrenti.
In versione metro l’ unico plugin che funziona è il flash integrato e nella versione desktop la UI è uguale al 9, quindi tutti i vantaggi presunti spariscono.
#3Serena
Interessante! Se le pagine si caricano più velocemente e possiamo anche essere più sicuri quando navighiamo, provo a scaricarlo! Ma c’è quindi anche per Windows 7?
#4Sara
@Serena: c’è per Windows 7. Le pagine caricano più velocemente, ma ho dubbi sulla sicurezza
#5Francesco
Articolo di parte, come moltissimi altri su Geekissimo da molto tempo ormai.
Da un anno, o poco più, la testata si è spostata un po’ troppo Microsoft-side, per essere casuale.
Evito di commentare oltre. Avete perso la vostra credibilità e la mia stima.
#6Sara
Sì Internet Explorer 10 adesso è disponibile anche per W7. Ho notato comunque anch’io che le pagine si caricano molto più velocemente ma sulla sicurezza purtroppo ho sempre i mie dubbi…
#7andrea
si vabbè sarà migliorato..ma ancora c’è tanta strada da fare!! io uso da tanto sleipnir browser e da molto lo si può usare a schermo intero offrendo molte funzioni e gesture in più rispetto a ie10 offrendo una navigazione impeccabile facendoti risparmiare tantissimo tempo! di sicuro ie10 nn è il primo a schermo intero. 🙂
#8Fabio
insomma browser rivoluzionario mi dicono. navigazione a schermo intero e caricamento automatico della pagina successiva, mazza oh!! da ora non potrò più fare a meno di queste due nuovissime funzioni!!
lasciate andare va, internet explorer si è perso da un po’ come il resto di microsoft…