Tra non molto il Game Center di Apple per device iOS potrebbe ritrovarsi a dover fare i conti con un nuovo temibile concorrente: Google Games, il centro giochi di big G specifico per device Android.
Nel corso delle ultime ore sono infatti emersi in rete alcuni indizi che fanno pensare all’imminente lancio di un servizio dedicato al gaming molto simile, per le caratteristiche, a quello targato Apple.
L’esistenza del servizio è stata scoperta su MyGlass, l’applicazione per Android allegata ai Google Glass oramai prossimi al lancio.
Nonostante ciò il Google Games non avrebbe assolutamente nulla a che fare con gli occhiali per la realtà aumentata di Google andandosi invece a configurare come una risorsa specifica per smartphone e tablet basati sul sistema operativo mobile del robottino verde.
Ma allora cosa ha a che vedere Google Games con l’app MyGlass? La risposta, apparentemente complessa, è molto semplice: il team al lavoro sui tanto attesi occhiali per la realtà aumentata ha inserito per errore la cartella Games tra i file di sistema dell’applicazione.
Tale cartella include tutta una serie di file che forniscono un’idea sufficientemente chiara di quel che Google ha in cantiere.
Già da qualche tempo, quindi, big G sta sviluppando codice utile per poter gestire i matchmaking, la funzionalità che consente agli utenti di sfidarsi allo stesso tempo, sui propri server.
Tenendo poi conto delle altre sottocartelle non dovrebbero mancare un sistema di chat in-game, un sistema di achievement, un sistema che permette agli utenti di invitare amici a giocare insieme allo stesso titolo, una lobby generale e classifiche online per i punteggi.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori info ma è molto probabile che la presentazione del game center del colosso di Mountain View possa avvenire in occasione della nuova ed oramai prossima edizione di Google I/O.
[Photo Credits | deviantART]