Alcuni giorni fa Google ha ufficializzato le specifiche tecniche dei tanto chiacchierati quanto attesi Google Glass.
Alcune delle caratteristiche degli occhiali per la realtà aumentata di big G erano cosa nota già da qualche tempo a questa parte poichè suggerite dai sempre più frequenti ed insistenti rumors, altre, invece, sono state svelate di punto in bianco dal colosso di Mountain View.
Tra i diversi dettagli forniti da Google non erano però state date molte informazioni in merito al sistema operativo impiegato per gli occhiali.
A rendere nota la cosa e a fornire interessanti info in tal senso è stato però Larry Page in persona durante la conferenza con gli analisti per commentare la trimestrale di Google.
Page ha fatto sapere che i Google Glass eseguono Android in una versione modificata appositamente per una fruizione ottimale su un dispositivo di questo tipo.
Quasi sicuramente la scelta di Google è stata dettata, in tal senso, dal cercare di rendere estremamente semplice non solo lo sviluppo di app ad hoc ma anche l’integrazione tra i Google Glass e le applicazioni già disponibili per smartphone.
Sistema operativo in uso a parte durante le ultime ore sono state fornite anche le prime testimonianze di coloro che hanno già avuto modo di provare l’edizione Explorer.
Dan McLaughlin di Agilent Technologies si è detto particolarmente entusiasta dell’ottimo sistema offerto dai Google Glass mediante il quale tenere sotto controllo la posta elettronica, Brandon Allgood, il CTO di Numerate, è rimasto invece molto soddisfatto dell’autonomia della batteria e di Google Now definendo inoltre come “fantastico” il sistema a conduzione ossea.
[Photo Credits | TechCrunch]