Microsoft prende in giro i fan Apple e Samsung nel suo nuovo spot

Spot Windows Phone

L’adagio secondo cui fra i due litiganti il terzo gode non passa mai di moda, nemmeno nel mondo della pubblicità. Basta chiedere conferma a Microsoft, che con il suo ultimo spot dedicato a Windows Phone ha messo in scena un divertente matrimonio in cui ci sono due fazioni di litiganti – gli invitati che utilizzano un iPhone e quelli che usano un Galaxy S4/S3 – ed una terza fazione di persone calme, tranquille e felici: naturalmente quelle che usano un Nokia Lumia.


Lo spot è breve ma molto efficace. Non svilisce le funzionalità dei prodotti concorrenti, non ne sottolinea i difetti ma si fa burla dei fanboy, quegli utenti che pur di difendere le qualità del proprio smartphone sarebbero disposti a tutto. E infatti nel video vediamo persone di ogni età e sesso dar vita ad una rissa senza esclusione di colpi in nome di Apple e Samsung.

Tutto naturalmente all’insegna dell’ironia e della leggerezza per far passare il concetto che “è inutile lottare, meglio cambiare”, cambiare verso una piattaforma alternativa rispetto ai due attuali big del settore telefonico: Windows Phone (ma va?).

A questo punto, sperando di non avervi rovinato il gusto della visione svelandovi troppi dettagli in anticipo, vi lasciamo allo spot. Diteci cosa ne pensate attraverso i commenti.

[Neowin]

4 commenti su “Microsoft prende in giro i fan Apple e Samsung nel suo nuovo spot”

Lascia un commento