Aumenta sempre di più la quota di mercato di Internet Explorer, che in meno di un anno è riuscito a guadagnare due punti percentuali. Rimanendo oltre il 50%, nel mese di marzo 2013 la quota di mercato attesta a Internet Explorer il 55.83%, contro il 20.21% di Firefox e il 16.45% di Chrome.
L’aumento di quota di mercato di IE è dovuto soprattutto alla nuova versione, Internet Explorer 10, uscita in concomitanza con il nuovo Windows 8 . Questa unione ha favorito di gran lunga la propagazione sempre più veloce di IE 10, il quale con l’ultima versione, ha raggiunto dei livelli qualitativi veramente elevati.
Le novità contenute in Internet Explorer 10, hanno spinto molti utenti a confermare la loro fidelizzazione ad un prodotto ormai rinomato della casa di Redmond. Sicurezza, affidabilità e velocità Sono queste le tre principali caratteristiche del nuovo Browser .
Nato per le esigenze touch integrandosi alla perfezione con i tablet Windows RT e i nuovi Surface ma anche con i pc portatili, Internet Explorer 10 è l’ideale per una navigazione sicura e veloce, grazie agli alti standard di sicurezza a cui risponde. Grazie all’integrazione della tecnologia SmartScreen il nuovo browser di casa Microsoft, contribuisce alla protezione da attacchi malware di ingegneria sociale, permettendo all’utente finale di navigare in maniera sicura all’interno del web.
La privacy non è stata sottovalutata durante lo sviluppo di IE 10 e il sistema Do Not Track, integrato nel browser, permette di nascondere ogni traccia della nostra navigazione e presenza online. Tale funzionalità può essere abilitata con un semplice click in pochissimi secondi, come tutte le altre novità di Internet Explorer 10.
Cosa ne pensano gli esperti?
#1Arch Stanton
Per disinformare siete quantomai unici…
#2Lapo Raspanti
Possiamo avere qualche fonte?
#3Sami
L’aumento della quota di mercato è dovuto a IE 10 o all’articolo che è scritto da uomini Microsoft? qualche fonte potrebbe essere d’aiuto, soprattutto per la trasparenza nei confronti dei lettori.. e dei cybernauti
#4Recensioni e opinioni Compraretech
@Sami: Le informazioni sono state prelevate da netmarketshare.com