Tempo fa avevano cominciato a circolare in rete le prime indiscrezioni in merito al centro giochi pensato da Google per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android.
L’esistenza del servizio era stata scoperta grazie all’app MyGlass, l’applicazione Android allegata ai Google Glass.
Da qualche ora a questa parte sono però emersi nuovi ed interessanti dettagli.
A breve distanza dall’inizio dell’evento Google I/O 2013 arrivano nuovi indizi da una build “leaked” dei Google Play Services in cui è contenuto il Google Play Games.
Si tratterebbe di una vera e propria piattaforma con caratteristiche pensate per sfruttare nel miglior modo possibile le tecnologie cloud e che metterebbe a disposizione degli utenti funzionalità quali match multiplayer, salvataggi caricati online, classifiche, obiettivi da sbloccare al raggiungimento di determinati punteggi e chat in-game.
Tra le funzionalità più interessanti quella grazie alla quale caricare online i propri progressi di gioco in modo tale da poterli sincronizzare su tutti gli smartphone ed i tablet posseduti è sicuramente molto attesa unitamente alla possibilità di vedersi assegnati dei riconoscimenti e di visualizzare classifiche aggiornate ogni 24 ore per confrontare i propri risultati con quelli degli amici.
Sul negozio virtuale dovrebbe inoltre esser resa disponibile una sezione Play Games completamente inedita con la possibilità, qualora più persone si servano dello stesso dispositivo, di passare da un account all’altro e di scegliere da chi ricevere messaggi o notifiche mediante Google+, il social network di big G.
Svelata inoltre l’icona ufficiale del servizio che mostra un joypad di colore verde.
Al momento non risultano disponibili ulteriori info ma di sicuro sarà possibile saperne di più nei prossimi giorni.
[Photo Credits | Android Police]
#1Willy
I have a small question