In passato i siti web avevano uno stile completamente diverso dagli attuali: animazioni, scritte fastidiose e font bizzarri erano all’ordine del giorno. La situazione attuale è sicuramente molto differente, i web designer utilizzano uno stile minimal, curato, e privo di esagerazioni. Gli esperti, dunque, potranno realizzare un sito attuale, funzionale, ma probabilmente “costoso”.
Se volete lanciare un sito web personale, senza avere conoscenze specifiche, vi consigliamo delle applicazioni web che vi permettono di realizzare una pagina personale autonomamente.
A meno che non vogliate sponsorizzare qualche servizio, quello che maggiormente potrebbe interessarvi è una pagina in cui potrete inserire la maggior parte dei vostri canali di comunicazione: in questo caso potrete usare Enthuse.me.
Per realizzare questa pagina web, non dovrete far altro che iscrivervi al portale tramite la vostra email oppure usando i maggiori social network (Facebook, Twitter e LinkedIn).
In seguito, potrete iniziare con la creazione che risulterà estremamente semplice, basta riempire i campi presenti con i propri contenuti. Ad esempio, avrete la possibilità di aggiungere approfondimenti, progetti a cui state lavorando attualmente, collegare l’account di LinkedIn che includerà la cronologia della vostra carriera, aggiungere articoli presi dal web e molto altro.
Non manca la possibilità di inserire un avatar per personalizzare il proprio spazio che sarà raggiungibile mediante un apposito indirizzo (http://www.enthuse.me/nome_scelto).
Potrete anche condividere la vostra nuova pagina su Facebook, Twitter e LinkedIn. Il sito creato è consultabile anche tramite dispositivi mobili, non solo da desktop!
Se volete presentarvi in modo professionale, Enthuse.me potrebbe essere una buona scelta. Un servizio analogo, che noi amiamo molto, è sicuramente about.me.
[ Link | Enthuse.me ]