Anche se ben protetto virus e malware talvolta possono attaccare il proprio OS arrivando addirittura a bloccare l’esecuzione di alcuni programmi installati, antivirus compresi.
In situazioni di questo tipo uno strumento quale KillEmAll può tornare sicuramente molto utile.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!
KillEmAll è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di terminare i processi attivi non necessari al funzionamento dell’OS mediante un unico click.
Il software presenta un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.
Nella finestra viene mostrato un elenco di tutti i processi che possono essere selezionati e su cui è possibile agire scegliendo fra le opzioni disponibili come, ad esempio, spostarli nella lista dei processi che non devono essere terminati.
Sono poi disponibili ulteriori opzioni che consentono di aprire la cartella di destinazione dei file, di eseguire ricerche su Google in merito ad uno specifico processo, di rinominare un processo, di rimuoverlo dalla lista e di verificare la firma.
Tra le altre interessanti funzioni di KillEmAll non manca quella che permette di caricare un processo su Virus Total.
Da notare anche che mediante la pressione dei tasti Shift e Ctrl è possibile avviare, rispettivamente, le modalità service, che permette di avere un maggior controllo sull’applicazione per terminare i processi, e la modalità debug, che può tornare utile qualora si desideri terminare manualmente i processi agendo su di essi singolarmente.
Download | KillEmAll
[Photo Credits | AddictiveTips]