Spotify ci permette di ascoltare la musica in streaming gratuitamente, a meno che non vogliate attivare un account a pagamento per avere maggiori funzioni. Il vero punto di debole del servizio consiste, o per meglio dire consisteva, nell’impossibilità di fare scoperte musicali, infatti, seguire gli utenti e ascoltare necessariamente Spotify Radio non riesce a soddisfare i bisogni degli utenti.
L’incompletezza, se così possiamo definirla, è stata appena sanata: Spotify ha aggiunto la nuova funzione “Discover” che in Italia prende il nome di “Scopri” che permette, ovviamente, di fare nuove scoperte in ambito musicale.
Ogni giorno, in questa sezione, potrete visualizzare nuovi suggerimenti personalizzati che cercheranno di seguire i vostri gusti. Ad esempio, saranno consigliati album affini a quelli che avete ascoltato, artisti seguiti da persone che hanno sentito le vostre canzoni, le playlist degli amici ed anche gli ultimi brani che hanno acquistato. Nuove canzoni, compatibili con i vostri interessi, vi baleneranno ogni giorno in “Scopri”!
La funzione, al momento, non è ancora presente nell’applicazione desktop che avete installato. Non scapicollatevi a trovare il fantomatico bottone, non lo troverete. Scopri (Discover) è al momento disponibile solo ed esclusivamente nella versione web di Spotify, raggiungibile da qui, ma molto presto dovrebbe arrivare anche nelle altre piattaforme del famoso servizio musicale.
Con questa nuova funzione Spotify sembra completo. Condividete oppure c’è ancora qualcosa che non vi convince? E, inoltre, che ne pensate di questa recente introduzione che vi permetterà di scoprire brani e artisti?
[ Via | Tech Crunch ]