Nel corso di una conferenza stampa al Computex di Taipei Tami Reller, Chief Marketing Officier e Chief Financial Officer della divisione Windows, ha fatto sapere che una copia gratuita di Office 2013 Home and Student sarà distribuita in bundle unitamente all’aggiormaneto del sistema operativo di casa Redmond.
Nel dettaglio, sui tablet x86 con Windows 8.1 verrà preinstallata l’edizione base di Office 2013.
L’offerta, però, sarà disponibile solo e soltanto sui tablet di piccole dimensioni.
Al momento il numero dei tablet Windows con display dalle dimensioni ridotte è decisamente scarso ma per i prossimi mesi sono attesi numerosi dispositivi con display da 7 e 8 pollici, così come nel caso dell’Acer Iconia W3 presentato proprio al Computex.
A testimonianza dell’offerta di Microsoft l’Acer Iconia W3 include proprio una copia gratuita di Office Home and Student preinstallata.
Attualmente Office Home and Student 2013 RT viene offerto gratuitamente da Microsoft solo agli studenti che effettuando l’acquisto di un tablet ARM con Windows RT.
Oltre a fornire le informazioni in questione Microsoft ha anche fatto sapere che insieme all’aggiornamento che verrà distribuito entro la fine dell’anno corrente sarà rilasciato anche Outlook 2013 RT che andrà ad aggiungersi alle altre applicazioni della suite d’ufficio.
I possessori di un tablet ARM potranno quindi installare Outlook 2013 RT, una soluzione questa pensata da Microsoft per cercare di soddisfare le richieste di coloro che considerano insufficiente l’app Mail.
Outlook andrà quindi a sommari al resto delle componenti della suite d’ufficio, quali Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma sicuramente nel corso delle prossime settimane verranno fornite altre info.
[Photo Credits | The Verge]