Anche se su Windows è possibile gestire i propri file mediante Explorer in alcune circostanze può essere molto utile avere a portata di mano uno strumento extra grazie al quale poter agire in maniera ancor più efficiente.
Se siete alla ricerca di uno strumento di questo tipo potreste provare a dare uno sguardo a Unreal Commander.
Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che va a configurarsi come un vero e proprio coltellino svizzero per la gestione dei file ed anche per quella delle cartelle.
Nella finestra di Unreal Commander è annesso un doppio pannello, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post, che contribuisce a rendere la gestione dei file un vero e proprio gioco da ragazzi.
Nella parte bassa della finestra sono poi presenti tutta una serie di comandi che permettono di eseguire rapidamente operazioni comuni come ad esempio la copia di file e cartelle, la creazione di nuove directory e molto altro ancora.
Unreal Commander integra inoltre una miriade di impostazioni ed opzioni tutt’altro che comuni alla maggior parte delle applicazioni adibite al medesimo scopo.
Unreal Commander permette infatti di agire sui file rinominandoli, dividendoli, sincronizzandoli in varie cartelle etc.. Il software mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche un client FTP ed uno strumento per proteggere le proprie password.
Unreal Commander è inoltre caratterizzato da una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente che contribuisce a renderne l’utilizzo tutt’altro che complicato.
Download | Unreal Commander
[Photo Credits | AddictiveTips]
#1CompFacile
Vedo che è una versione beta, è stato riscontrato qualche bug??
E poi chiede parecchie risorse??