Vi abbiamo appena informato dell’arrivo degli hashtag su Facebook. Finalmente anche il social network accoglie questo nuovo tipo di tag che è già molto utilizzato su Instagram e, soprattutto, su Twitter.
Gli utenti che amano gli hashtag non potranno non usare il social network dell’uccellino azzurro, ma non sempre le parole precedute dal cancelletto possono essere benviste. Ad esempio, se dovete ancora vedere il finale di stagione di un telefilm, potreste facilmente incappare in qualche pericoloso spoiler! Lo stesso discorso vale anche per i film, per un libro o ancora per il risultato di una partita importante.
Se avete iniziato una Serie TV e non volete rischiare di leggere pericolose anticipazione, vi converrà spegnere momentaneamente l’hashtag che contiene il titolo del film. Una cosa del tutto impossibile? No, un’estensione di Chrome vi permette di svolgere l’operazione, stiamo parlando di Silencer!
Una volta installato il componente, comparirà un’icona in alto a destra del browser. Cliccando su di essa uscirà una piccola finestra che vi permetterà di rendere “Muta” una qualsiasi parola! Questo significa che non solo potrete far sparire gli hashtag (da inserire senza cancelletto), ma anche un normale termine o addirittura una frase.
Silencer non oscurerà solo la parola/hashtag, ma l’intero tweet contenente il termine appena reso muto. I
Purtroppo, il post scomparirà solo ed esclusivamente dalla Home del vostro profilo di Twitter, ma raggiungendo il profilo della persona che ha inserito quel particolare termine, il tweet sarà normalmente visibile. Il componente aggiuntivo, quindi, vi salva solo da spoiler individuati casualmente nella pagina principale del social network, ma se ad esempio visitate il profilo della serie televisiva non potrete salvarvi.
Per rimuovere il termine silenziato, basterà cliccare su di esso dalla finestra in cui lo abbiamo inserito.
[ Download | Silencer ]
[ Via | Addictive Tips ]