I Google Glass sono stati smontati pezzo per pezzo, come vi abbiamo già detto. Gli esperti, oltre ad individuare tutti i componenti, hanno effettuato una stima riguardante il reale prezzo degli occhiali e il costo finale è molto lontano dai famosi 1500 euro: circa 200 dollari.
I suoi componenti non sono di certo costosi, ricordiamo il piccolo display con una risoluzione di 640×360, fotocamera da 5 megapixel, memoria Flash Sandisk da 16GB, processore TI OMAP4430 e batteria da 570 mAh.
Mark Rogowsky di Forbes ha analizzato la situazione ed ha lanciato un’ipotesi molto interessante.
Come mai gli attuali Google Glass, destinati agli sviluppatori, hanno un costo così alto? Probabilmente è solo una strategia applicata da Google per limitare le richieste solo ai reali interessati.
Quando l’accessorio arriverà sul mercato il loro prezzo non sarà così proibitivo. La cifra di 1500 euro, come già sappiamo, ha allontanato molti da questi accessori che possono essere considerati un vero lusso.
Mark Rogowsky non parla assolutamente della stessa cifra. Niente 1500 euro per i comuni mortali, i Google Glass potrebbero essere disponibili ad un prezzo che va da $ 199 a $ 599. Un giusto compromesso potrebbe essere $ 299, infatti, tale costo permetterebbe a molte più persone di avvicinarsi a questa nuova tecnologia.
Inizialmente la cifra potrebbe essere leggermente più alto di $ 300, ma non appena gli occhiali inizieranno ad essere prodotti su larga scala il loro prezzo potrebbe abbassarsi e, dunque, arrivare alla cifra già citata.
Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi reali, i Google Glass non si allontanerebbero dalla fascia di prezzo della gamma Nexus.
Che cosa ne pensate, state riprendendo in considerazione l’acquisto degli occhiali o preferite che restino un dispositivo d’elite?
[ Via | Photo Credits| forbes ]