WordPress è la piattaforma più utilizzata e amata dai blogger. Le sue caratteristiche vincenti sono evidenti, ma per molti utenti la nota dolente riguarda l’applicazione mobile.
Non possiamo non nutrire forti dubbi sul titolo, disponibile sia per Android sia per iOS, che consente di gestire solo in modo superficiale il proprio blog da smartphone e tablet. Scrivere articoli sfruttando quest’applicazione è una missione quasi impossibile, la scomodità è sicuramente sovrana.
WordPress è a conoscenza dell’insoddisfazione dei suoi utenti e non a caso ha deciso di riparare. Automattic, l’azienda dietro la piattaforma, ha deciso di comprare l’app Poster, disponibile solo per iOS, che sin dal suo esordio che conquistato gli utilizzatori.
Il titolo probabilmente era il migliore in circolazione per pubblicare articoli sul blog ed il suo prezzo di 2,69 € era più che meritato. L’app sfoggia un layout minimal che garantisce un’ottima user experience, inoltre è l’unica che offre l’integrazione con Dropbox. In pratica, i documenti potranno essere importati direttamente dalla propria nuvola e trasformati in articoli, anche quelli in HTML.
Dopo l’acquisizione, l’applicazione non è più disponibile sull’App Store, ma coloro che l’avevano acquistata precedentemente potranno continuare ad utilizzarla. Questo è quanto dichiara il creatore di Poster nel post in cui parla dell’unione di Poster con Automattic. Lo sviluppatore entrerà nella team che si occupa dell’app mobile di WordPress.
Restiamo in attesa per scoprire come cambierà l’applicazione ufficiale della piattaforma dopo quest’importante svolta. Finalmente gli utenti mobile potranno postare con il massimo comfort sui propri blog?
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Tom Witkin ]
#1cionfs
Non sarebbe meglio utilizzare la versione mobile (o responsiva) del sito invece di comprare un’app? O_o