Finalmente ci siamo: LG ha completato lo sviluppo della particolare tecnologia alla base dei display flessibili per smartphone ed entro fine anno sarà pronta.
Tra non molto, quindi, verrà avviata la produzione in massa di un display flessibile per smartphone ed ha confermarlo è stato proprio un portavoce di LG al Korea Times.
LG Display ha completato lo sviluppo dei primi display flessibili. Abbiamo già spedito i campioni ad alcuni clienti tra cui LG Electronics, mentre la produzione di massa sarà avviata a partire dal quarto trimestre di quest’anno.
La tecnologia alla base dei display flessibili verrà messa a disposizione non solo per i prodotti proprietari ma anche per quelli di terze parti, un dato questo che di certo permetterà ad LG di guadagnare ulteriori ed importanti quote di mercato.
Nonostante la buona nuova non è però da dare per certo il fatto che i primi smartphone dotati di display flessibile siano pronti entro il 2013. È anzi molto più probabile che tale nuova gamma di device possa debuttare durante la prima parte del prossimo anno.
LG, comunque, potrebbe essere la prima azienda ad introdurre nei negozi uno smartphone caratterizzato dalla presenza di uno schermo flessibile. L’azienda potrebbe infatti riuscire a battere sul tempo Samsung che sta lavorando da molto ai pannelli flessibili ma che per diverse ragioni ha accumulato una serie di ritardi che hanno ostacolato la produzione di tale tecnologia che, appunto, al momento non è ancora pronta.
Da notare che l’azienda coreana ha anche rivelato che avrebbe voluto realizzare il primo smartphone con display OLED flessibile già nel corso dei mesi passati per poterlo immettere sul mercato durante il quarto trimestre contemporaneamente all’avvio delle forniture dei pannelli alle altre realtà interessate.
Via | CNET