I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di big G, oltre ad essere stati impiegati in sala operatoria sono giunti anche sui campi di Wimbledon 2013, la 127esima edizione del più antico e prestigioso evento nello sport del tennis che, appunto, ha luogo a Wimbledon (Londra).
La tennista Bethanie Mattek-Sands, 58esima nel ranking mondiale, ha infatti portato con sé, direttamente sui celebri campi da tennis, i futuristici, ma oramai non troppo, occhiali di Google, così come dimostrato anche mediante il filmato sottostante condiviso su YouTube.
Nel video l’atleta americana indossa i Google Glass negli incontri con lo staff medico, con i media, durante la preparazione dei bagagli ed anche nel corso di qualche partita d’allenamento.
Trattasi quindi di un ottimo spot per il neo gadget tech di big G che sfrutta a pieno l’eco mediatica del grande evento.
A tal proposito Bethanie Mattek-Sands ha dichiarato, nel corso di un’intervista rilasciata alla redazione di USA Today, di essere molto entusiasta di poter lavorare con Google testando qualcosa di innovativo per il mercato aggiungendo inoltre che tutti gli altri giocatori a Wimbledon le hanno chiesto informazioni sui Google Glass.
Questa, comunque, non è la prima volta che i Google Glass vengono impiegato durante l’esecuzione di attività sportive.
Una prima dimostrazione di utilizzo degli occhiali per la realtà aumentata in ambito sportivo era già stata data lo scorso anno direttamente sul palco dell’evento Google I/O 2012. In tale occasione un gruppo di paracadutisti aveva raggiunto Sergy Brin dopo essersi buttato da un aereo riprendendo il tutto direttamente in tempo reale.
[Photo Credits | YouTube]
Via | Mashable