Dopo aver depositato il marchio iWatch in Russia e dopo aver eseguito la medesima operazione in Giappone nel corso delle ultime ore è emersa online la notizia che Apple ha fatto altrettanto anche in Messico, Taiwan e Turchia.
Nel dettaglio, la richiesta di registrazione del marchio iWatch è stata depositata direttamente da Apple all’inizio dello scorso mese in Taiwan mentre in Messico e in Turchia l’azienda è ricorsa a Maria Teresa Eljure Telle. Già in passato Apple aveva affidato il medesimo compito ai dipartimenti in questione per tutelare l’iPad e altri iDevice che sono poi stati immessi sul mercato.
Nella documentazione relativa alla registrazione del marchio in Taiwan viene specificato il nome iWatch unitamente al colore del dispositivo che stando a quanto dichiarato sarà nero, un dato questo che tuttavia non implica che lo smart watch della mela morsicata non possa essere lanciato anche in altre colorazioni.
Documentazione a parte, a detta di alcuni la struttura dell’iWatch potrebbe essere realizzata in Liquidmetal, una speciale lega metallica per la quale Cupertino in passato ha siglato un accordo di esclusiva con la società che l’ha inventata.
Per il momento, comunque, dal fronte Apple non giunge alcuna conferma o smentita in merito all’effettiva realizzazione del tanto chiacchierato smart watch. Tuttavia fanno ben sperare il fatto che sia stato registrato il marchio e che in occasione della conferenza DD10 organizzata da All Things D Tim Cook abbia sottolineato l’interesse della sua azienda per i dispositivi indossabili.
Staremo quindi a vedere come si evolverà effettivamente la situazione e se qualche novità inerente l’iWatch giungerà già già entro la fine del 2013.
Via | SlashGear