Recentemente abbiamo parlato dei guadagni di tutte le grandi aziende tecnologiche. Tra queste, ad esempio, troviamo Facebook che ancora non ha inserito gli annunci pubblicitari su Instagram che dunque resta gratuita e libera da qualsiasi fastidioso banner. Il team di Mark Zuckerberg non vuole fare nulla per far fuggire gli utilizzatori.
Mentre Instagram rinuncia, per il momento, ai soldi per tenersi stretti i clienti, un’altra applicazione ha deciso di cominciare ad “infastidire” gli utilizzatori. Stiamo parlando della nota applicazione mobile di FourSquare che ha recentemente deciso di inserire dei banner pubblicitari.
Dopo aver effettuato dei check in comparirà una finestra pop-up con un’inserzione che sponsorizzerà un prodotto. Tra i primi inserzionisti troviamo Captain Morgan, nota marca di Rum. Gli spot sono, ovviamente, targhettizzati quindi in base al tipo di “accesso” che effettuerete potrebbe spuntare una pubblicità pertinente. Lo spot delle bevande alcoliche, di conseguenza, dovrebbe apparire dopo aver effettuato il check in in un bar.
A quanto pare i guadagni arrivano mediante il metodo CPC (Costo per clic), questo significa che gli inserzionisti pagheranno solo quando qualcuno cliccherà sul banner.
Al momento, l’app mobile di FourSquare non sembra intasata di pubblicità che, anzi, risulta davvero poco invasiva. Ci si chiede se ci sarà solo bisogno di attendere del tempo prima di essere bombardati da infiniti pop-up che renderanno davvero fastidioso e scomodo l’uso dell’applicazione.
Che cosa ne pensate, FourSquare perderà utenti per colpa dell’introduzione dei banner pubblicitari?
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | teamstickergiant ]