Che il tempo è denaro non è una novità così come non lo è il fatto che per poterlo gestire al meglio quando ci si ritrova ad operare al computer è possibile ricorrere all’impiego di appositi timer.
Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di uno strumento di questo tipo ma non ha alcuna intenzione di installare altri software sul proprio computer troverà sicuramente molto interessante una soluzione quale Omnibox Timer.
Si tratta infatti di un’estensione specifica per il browser web Google Chrome che così come lascia intuire lo stesso nome, consente di impostare un timer per diverse situazioni agendo direttamente dalla barra degli indirizzi.
Per impostare un nuovo timer è sufficiente digitare tm nella barra degli indirizzi di Google Chrome e premere il tasto Tab. In tal modo verrà richiamata l’estensione Omnibox Timer.
A questo punto potranno essere impostati gli intervalli di tempo specificando ore (h), minuti (m) e secondi (s) ed un eventuale messaggio personalizzato a mò di promemoria, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.
Allo scadere del tempo verrà visualizzata una notifica popup direttamente accanto all’area di notifica del computer. La visualizzazione della finestra popup è accompagnata anche da una voce maschile che ricorda che il tempo è scaduto.
Per far scomparire la notifica è sufficiente fare click sulla finestra popup.
Da notare che l’estensione aggiunge anche un’icona accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome. Cliccando sull’icona viene visualizzato un menu da cui è possibile impostare la modalità silenziosa per il timer per un arco di tempo massimo pari ad un ora o a un giorno.
Download | Omnibox Timer
[Photo Credits | AddictiveTips]