L’edizione Explorer dei Google Glass, quella destinata in via esclusiva agli sviluppatori, sta riscuotendo gran successo tra coloro che hanno avuto modo di sperimentarne le caratteristiche.
Tra le tante entusiasmanti features i Google Glass presentano però un difetto, un punto negativo comune alla maggior parte dei device tech: la scarsa durata della batteria.
I Google Glass, stando a quanto è stato possibile verificare sino a questo momento, sono infatti dotati di una batteria capace di offrire un’autonomia pari al massimo a cinque ore di buon utilizzo, il che risulta abbastanza poco se si ha intenzione di sfruttare a tutto tondo gli occhiali per la realtà aumentata di big G.
La fastidiosa problematica in questione potrebbe però essere risolta ricorrendo all’impiego di un utile accessorio ideato dal progettista Kevin Alan Tussy ed in grado di triplicare la durata della batteria.
Kevin Alan Tussy ha infatti pensato di includere una batteria di supporto a quanto già in uso sui Google Glass nascondendola sotto quella che in apparenza sembra una fascia per occhiali da sole. La batteria è agli ioni di litio, è da 2000 mAh ed andrebbe a connettersi direttamente alla porta USB presente sul device. La batteria extra verrebbe inoltre ricaricata in contemporanea a quella dei Google Glass mediante un unico cavo USB.
Il battery-pack può dunque rivelarsi molto comodo.
L’accessorio è chiamato PWRGlass ed i relativi documenti brevettuali sono già stati depositati presso le autorità competenti.
È dunque molto probabile che una volta dato il via alla commercializzazione su larga scala dei Google Glass anche PWRGlass giunga sul mercato.
Da notare che unitamente a questa sorta di potenziamento per la batteria dei Google Glass Kevin Alan Tussy ha riferito di essere al lavoro su un ulteriore accessorio che dovrebbe permettere di aggiungere agli occhiali di big G capacità supplementari di storage.
[Photo Credit | PWRglass]
Via | TechSpot
#1Google Glass
Secondo me non avrà molto mercato se non in piccolissime nicche che hanno la necessità di utilizzare i Google Glass per lunghi periodi