Nel mondo virtuale la lingua non rappresenta più un limite. Non importa se non conoscete l’inglese, il tedesco o il russo, i traduttori on line, come ad esempio il famoso Google Traslate, vi permetteranno di comprendere ogni testo. Esistono anche delle estensioni che vi consentono di tradurre automaticamente una pagina web.
Anche i social network stanno integrando delle funzionalità che abbattono ogni forma di incomprensione. Abbiamo già parlato del traduttore automatico di Twitter (tramite Bing) e a quanto pare anche la piattaforma di Google ha lanciato un’analoga soluzione, ma ovviamente si affiderà al suo noto servizio e non a quello di Microsoft.
E’ stato Ed Chi, ricercatore di Mountain View, a diffondere la notizia tramite il suo profilo ufficiale di Google Plus.
All’interno del post ha incluso una foto che mostra il traduttore all’opera. Lo screenshot riprende un intervento pubblicato sulla pagina del Real Madrid C.F. e sotto lo scritto possiamo vedere la voce “Translate”. Selezionando quest’ultima, il testo sarà tradotto nella vostra lingua (da impostare nel proprio profilo di Google Plus). Per ritornare allo scritto originale, basterà cliccare su “Show original text”. Ugual discorso per i commenti che includeranno le stesse voci.
La traduzione automatica dei post rende praticamente inutile l’uso della famosa estensione, disponibile per Chrome, che permetteva di tradurre automaticamente qualsiasi contenuto presente sul social network di Mountain View.
A quanto pare, è stato lo stesso Larry Page a volere l’introduzione di tale funzionalità che al momento non è ancora disponibile per tutti, ma arriverà gradualmente su tutti i profili. Per ora il traduttore verrà integrato nella versione desktop del social, solo in seguito raggiungerà le app.
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | Google Plus ]
#1geronimo
Quello di google sbaglia sempre
#2sonia
Vero confermo una falla dietro l’altra Google