Mediante la pubblicazione di un apposito post sul suo blog ufficiale Microsoft aveva annunciato, il 22 dicembre 2012, la sua ultima partecipazione al CES, la celebre manifestazione di Las Vegas in programma ad ogni inizio anno.
Microsoft aveva motivato l’abbandono della manifezione dichiarando che il periodo dell’anno non coincideva con quello degli annunci di nuovi prodotti ed a detta di alcuni la scelta fatta dalla redmondiana avrebbe addirittura potuto decretare, nel tempo, la fine dello show.
Nel corso delle ultime ore, però, a sorpresa di tutti Microsoft ha fatto sapere che la situazione è cambiata e che sarà presente all’edizione 2014 della celebre manifestazione in programma dal 7 al 10 gennaio.
L’organizzazione dell’evento ha infatti comunicato che la redmondiana ha chiesto un enorme spazio per il suo keynote, molto più grande di quello utilizzato nelle passate edizioni.
Gary Shapiro, presidente della Consumer Electronics Association, ha confermato il ritorno di Microsoft.
Microsoft è ufficialmente di nuovo all’International Consumer Electronics Show. Stanno prendendo uno spazio significativo nelle sale meeting. In realtà si tratta di una presenza più grande di quanto credo abbiano mai avuto. Devono ancora decidere se le sale verranno aperte a tutti, ma immagino che vengano aperte alla stampa. Abbiamo avuto una collaborazione straordinaria in passato. Quest’anno c’è stata una breve apparizione, ma ora siamo felici di avere di nuovo una presenza fisica.
Microsoft farà dunque un rientro in grande stile all’edizione 2014 del CES. Secondo le previsoni saranno presenti i tablet Surface 2 e Surface Pro 2, la Xbox One e Windows 8.1. Durante la manifestazione potrebbero inoltre essere annunciati il Surface Mini e Windows Phone 8.1.
Staremo a vedere.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Neowin