Da qualche ora Google ha aggiornato il proprio servizio Google Maps introducendo un’utile funzionalità che in passato era stata rimossa unitamente a due strumenti del tutto inediti che vanno a migliorare il sistema di mappe rendendolo decisamente più completo ed utile.
Con l’ultimissimo aggiornamento big G ha infatti ripristinato in Google Maps le indicazioni per più destinazioni ed ha introdotto due nuovi tools dedicati, rispettivamente, alla gestione delle prenotazioni ed alla scoperta degli eventi più imminenti.
La possibilità di tracciare più destinazioni per un viaggio va a configurarsi come una tra le features maggiormente richieste degli utenti. Le indicazioni sono garantite per chi guida, per chi cammina a piedi ed anche per chi ha deciso di spostarsi in bicicletta.
Per sfruttare la nuova funzione basta fare click sul pulsante + ed aggiungere più punti d’arrivo di un percorso digitandoli nell’apposita casella di ricerca o, in alternativa, cliccando direttamente sulla mappa.
Ad essere particolarmente interessante è anche la funzione che consente di trovare informazioni su voli, hotel e sulle prenotazioni dei ristoranti e quella che permette di ottenere info riguardo concerti ed eventi di vario genere nella zona che l’utente sta visualizzando sulla mappa.
Per entrambe è stata ottimizzata l’integrazione con il sistema di notifiche ed i suggerimenti Google Now segnalando direttamente su mappa quanto richiesto al momento dell’esecuzione di una o più ricerche rilevanti.
Oltre ad aver dato notizia dell’introduzione di tali nuove funzioni il team alle spalle di Google Maps ha inoltre fatto sapere che per il futuro sono in arrivo ulteriori interessanti funzionalità anche se per il momento non è stato ancora fornito alcun dettaglio a riguardo.
[Photo Credits | Google Lat Long]