Giorni fa dal fronte Mountain View erano giunte dichiarazioni che avevano lasciato intendere lo sviluppo di una nuova versione dei tanto chiacchierati Google Glass.
Quello che però sembrava essere un progetto ancora top secret nel corso delle ultime ore è stato svelato!
Google, infatti, ha fatto un vero e proprio annuncio con cui, appunto, ha sancito il prossimo arrivo di una seconda edizione dei suoi occhiali per la realtà aumnetata. Big G ha dichiarato che gli Explorer avranno diritto a scambiare gratuitamente la propria unità dei Google Glass con la nuova versione, ancora una volta dedicata in via esclusiva agli sviluppatori.
La nuova versione dei Google Glass sarà finalmente compatibile con gli occhiali da vista e con quelli da sole e sarà inoltre comprensiva degli auricolari mono. Google, quindi, ha deciso di sostituire l’altoparlante a conduzione ossea integrato nel primo modello, probabilmente a causa di performance non ritenute all’altezza del progetto.
Ulteriori eventuali modifiche rispetto al primo modello dei Google Glass non sono state ancora comunicate.
Big G ha però informato che per poter ricevere la nuova versione dei Google Glass è necessario aver effettuato l’acquisto del primo modello prima del 28 ottobre 2013 e che il programma di sostituzione verrà avviato a novembre.
Tutti gli sviluppatori potranno inoltre invitare tre amici al programma Glass Explorer.
Unitamente all’annuncio in questione Google ha anche rilasciato un nuovo curioso video, visionabile di seguito, dedicato ai Google Glass ed intitolato “50 Stati attraverso i Google Glass”, in cui, appunto, vengono mostrati brevi spezzoni di filmati catturati in tutto il mondo dagli sviluppatori con i loro occhiali per la realtà aumentata.
[Photo Credits | Flickr]