Da quando sono cominciate ad emergere in rete le prime informazioni facenti riferimento all’arrivo sul mercato degli smartwatch ed al presunto lancio degli stessi tutti i principali produttori, o quasi, sembrano essere impegnati nello sviluppo di device indossabili di tale tipologia. Tra i vari nomi presenti in elenco, tra cui spiccano quello di Apple e quello di Google, figura anche quello di LG.
Del possibile lancio di uno smartwatch da parte di LG se ne era già iniziato a parlare a marzo dell’anno corrente ma è soltanto con le indiscrezioni emerse nel corso delle ultime ore che il progetto sembra aver finalmente trovato conferma.
Stando infatti a quanto scoperto dai ragazzi del sito web Phandroid il 23 ottobre la ben nota azienda sudcoreana ha depositato il marchio “G Healt” presso l’US Patent and Trademark Office (USPTO).
Dal documento in questione si apprende che si tratta di un dispositivo mobile e pur non essendo menzionato alcuno smartwatch nel brevetto si parla di “orologi e bracciali da polso che comunicano i dati a un assistente digitale personale, a smartphone e personal computer attraverso siti Web Internet e altri computer e reti di comunicazione elettroniche”. Il riferimento è dunque ad un orologio intelligente.
Il nome scelto da LG per il dispositivo risulta inoltre indicativo delle caratteristiche che questo avrà. La presenza nel nome del termine “health” fa pensare chiaramente ad un device comprensivo di feature legate alla cura della salute e mediante il quale, ad esempio, monitorare i battiti cardiaci, le calorie bruciate durante l’esecuzione di una data attività fisica e molto altro ancora.
Attenendosi inoltre alle indiscrezioni lo smartwatch di LG dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo anno.
Per il momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori informazioni.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Ubergizmo