Per i Google Glass big G ha ben pensato di rendere disponibili nuove ed interessanti funzionalità tutte legate al mondo della musica e rilasciate con il preciso obiettivo di fornire un’esperienza utente ancor più completa di quella attuale.
A render nota la cosa è stato, in primis, il New York Times il quale, appunto, ha sottolineato che le nuove feature sono in fase di rilascio e che una volta disponibili permetteranno gli utenti di interagire con la musica direttamente dai chiacchieratissimi occhiali di Google per la realtà aumnetata.
Grazie alle nuove feature, annunciate inoltre dal video promozionale visibile dopo il salto, agli utenti viene infatti offerta la possibilità di cercare brani musicali, di effettuarne la scansione attraverso playlist selezionate e di ascoltare musica in streaming mediante Google Play, il tutto semplicemente servendosi di comandi vocali ad hoc.
Ed Sanders, direttore del marketing per il progetto indossabile di Mountain View, ha a tal proposito dichiarato: “Con queste nuove caratteristiche stiamo costruendo una grande esperienza musicale sui Glass, che tu sia un professore di musica classica, un acclamato ingegnere del suono o un produttore hip-hop, o qualcuno che vuole ascoltare i propri brani preferiti sempre e ovunque“.
Le nuove feature vanno quindi ad espandere l’utilizzo dei Google Glass e spiegano inoltre l’introduzione degli auricolari mono nel secondo modello del device.
A tal riguardo il New York Times ha inoltre reso noto che il colosso di Mountain View entro fine mese rilascerà un set di auricolari dedicato ai Google Glass ed in vendita, sicuramente mediante lo store ufficiale dedicato agli accessori per gli occhiali per la realtà aumentata, al prezzo di 85 dollari.
[Photo Credits | YouTube]
Via | The Next Web