Il fatto che Facebook avesse cercato di aggiungere Snapchat alla sua interessante collezione di acquisizioni è cosa oramai nota già da qualche settimana, che ci avesse provato mettendo sul piatto una cifra pari ad 1 miliardo di dollari anche ma che nel corso degli ultimi giorni Mark Zuckerberg abbia ritentato offrendo ben più di 3 miliardi di dollari invece no.
Stando infatti a quanto recentemente riportato dal Wall Street Journal Facebook avrebbe proposto 1 miliardo di dollari soltanto qualche mese fa offrendo invece recentemente, complice la fortunata quotazione in borsa di Twitter, una cifra addirittura superiore ai 3 miliardi di dollari.
Pur essendo quella fatta da Facebook una proposta particolarmente allettante e decisamente superiore alla già consistente somma offerta a suo tempo ad Instagram, Evan Spiegel, CEO e fondatore di Snapchat, ha detto no. Per il momento, quindi, per Snapchat non sarà discussa alcuna proposta di cessione e comunque qualora dovesse esserci un’eventuale acquisizione se ne riparlerà nel 2014.
Evan Spiegel ha scelto dunque di temporeggiare e di far crescere ulteriormente Snapchat, forse in attesa di offerte immediate migliori o forse nella speranza che il prossimo anno possa approfittare meglio della già ottima posizione raggiunta dalla sua app.
Considerando il fatto che per le sue caratteristiche Snapchat è riuscita, nel giro di breve tempo, ad attirare l’attenzione di un enorme numero di utenti divenendo inoltre uno tra i principali servizi di chat al punto tale da raggiungere un tasso di coinvolgimento molto più alto rispetto ad altri social network non è quindi da escludere che durante i prossimi mesi possa verificarsi un’ulteriore crescita e che Evan Spiegel possa trattare con eventuali acquirenti.
[Photo Credits | Flickr]