A luglio dell’anno corrente avevano cominciato a circolare alcune voci riguardanti le presunte intenzioni di Apple di effettuare l’acquisizione di PrimeSense, l’azienda israeliana alla base delle tecnologie di rilevamento 3D utilizzate nella prima versione di Kinect.
Ora, a quanto pare, l’acquisizione sembrerebbe essere oramai vicinissima e l’accordo, stando a quanto riportato, potrebbe chiudersi con un esborso pari a circa 345 milioni di dollari.
Attenendosi infatti ai più recenti rumor nel corso delle ultime ore nelle ultime settimane vi sarebbero stati svariati incontri tra i top manager della mela morsicata e quelli del controller sensoriale della Xbox dell’azienda di Redmond. Una delegazione di esperti pare inoltre sia stata accolta a Cupertino. Secondo le indiscrezoni sarebbe dunque stato fissato un accordo in base al quale PrimeSense sarebbe destinata a diventare parte integrante di Apple.
Per il momento, però, non sono stati svelati né i piani di lavoro né i progetti in cui PrimeSense potrebbe essere impiegata.
Inoltre, allo stato attuale delle cose né Apple né PrimeSense hanno provveduto a fornire ulteriori dettagli in merito alla presunta acquisizione.
Ad ogni modo qualora Cupertino dovesse realmente effettuare il vociferato acquisto di certo a giovarne potrebbero essere prodotti quali la Apple TV e la tanto chiacchiera iTV. Da parecchio tempo, infatti, Apple sembra essere particolarmente interessata all’intrattenimento da salotto e l’introduzione un controller in grado di riconoscere l’utente e di interagire con i suoi gesti e con la sua voce andrebbe a configurarsi come l’interfaccia migliore per sfruttare e promuovere la rivoluzionaria smart TV che l’azienda pare esser intenzionata a lanciare. La medesima tecnologia potrebbe inoltre essere sfruttata anche nelle prossime generazioni di iPhone ed iPad.