Microsoft ha cercato, ancora una volta, di tirare a sé i fan Google portando avanti la sua campagna “Don’t get Scroogled”. Redmond continua a lanciare il solito messaggio: “Mountain View vi spia, venite da noi”. Dopo aver lanciato video e immagini, questa volta arrivano finanche o gadget indossabili. Vi abbiamo parlato di tazze, cappellini e t-shirt che sfoggiano delle bizzarre frasi. Le citazioni non riguardano messaggi promozionali legati ai prodotti Microsoft, ma attaccano e prendono in giro Google.
Abbiamo, ad esempio, la “Mug Keep Calm” che include la scritta “Keep Calm While we steal your data” con tanto di logo di Chrome. Molto quotata anche la maglietta con la scritta “I’m watching You”. Questi prodotti sono andati a ruba, alcuni sono addirittura già esauriti!
Casa Mountain View non poteva non rispondere alle pesanti accuse Microsoft, su cui ci ha finanche guadagnato. Google non ha raccolto la “sfida” di Redmond, ma si è semplicemente limitata ad affermare che t-shirt ed altri oggetti sono gli unici “dispositivi indossabili” che l’azienda è riuscita a sfornare, mentre loro si preparano al lancio dei famosi Glass.
In difesa di Microsoft, si è vociferato che l’azienda sta lavorando su un particolare smartwatch ed anche su alcuni occhiali che dovrebbero essere molto simili alle lenti di Mountain View. Per ora, però, casa Redmond si è ha semplicemente sfornato questi semplici accessori che gli hanno permesso anche di guadagnare un bel po’ di soldi attraverso dei messaggi che si prendono gioco di Google.
E voi, che cosa ne pensate e, soprattutto, da quale parte vi schierate: Microsoft o Google?
[ Via | Los Angeles Times ]
#1francesco
Google might be evil ideed, but… Microsoft? Just shut up at least.
#2kino
c’è ben poco da prendere in giro.. con un browser come Internet Exploder !
#3Gino
Il lancio dei famosi Glass? Ahahahahahah…voglio vedere il prezzo!!!
#4nando
Google si e fregata i colori sociali di MS. secondo me ha influito nella sua crescita quando non era nessuno .
#5Paolo
Ho sempre odiato profondamente chi scredita qualcos’altro per mettersi in luce. E’ idota, è come dire: scegli me non perchè sono il migliore ma perchè l’altro è peggio, è da perdenti tentare di mettersi in luce screditando gli altri. Ritengo che sia cmq giusto che si facciano critiche pubbliche e informazione e sulle questioni che molte persone ignorano quali la violazione della privacy, ma non in queste modalità. Vanno bene gli attacchi, le dichiarazioni anche forti, magari seriamente appoggiate da articoli di esperti della comunicazione. Ma fare tazze e magliette solo con lo scopo di screditare google fa veramente apparire microsoft come un azienda che fatica a stare al passo coi tempi e ricorre ai colpi bassi.
#6Stardust
Microsoft o Google è uguale. Sono solo marchi, hanno perso identità.
Personalmente utilizzo maggiormente i prodotti Ms