In molti si ricorderanno la causa avviata dalla British Sky Broadcasting, il noto brand della televisione satellitare conosciuto semplicemente come “Sky”, per cercare di strappare il nome del cloud storage firmato dalla Microsoft. Stiamo parlando del famoso SkyDrive che, tra le tante nuvole, offre importanti funzionalità e molto spazio.
L’intestazione di questo servizio, però, potrebbe far confondere gli utenti e di conseguenza l’azienda di Redmond dovrà necessariamente cambiare nome. Questo è quanto decise dal tribunale inglese, anche se in molti giudicarono questa decisione come “eccessiva”.
Arrivano le prime indiscrezioni sul nuovo nome della nuvoletta che, a quanto pare, dovrebbe chiamarsi NewDrive. Un titolo abbastanza banale che potrebbe finanche far storcere il naso a molti degli utilizzatori, ma la notizia non ha nulla di ufficiale. In particolare, un utente di Twitter (Paul Thurrott) ha acceso i rumor.
NewDrive, il “nuovo” cloud storage di Microsoft?
In realtà, questo potrebbe non essere il reale nome del noto servizio dell’azienda, la squadra potrebbe essere ancora alla disperata ricerca di un nome che non confonda troppo gli utenti, ma che allo stesso tempo non violi nessun marchio. L’ipotesi del “falso” nome è confermata da una precedente strategia utilizzata da Microsoft per la sua casella postale Hotmail. Come saprete, quest’ultima è divenuta Outlook, ma nel periodo del passaggio prese momentaneamente il nome di “newmail”.
La società sta utilizzando lo stesso stratagemma anche per SkyDrive? A questo punto, NewDrive dovrebbe solo essere una sorta di segna posto che ci permette di capire che presto arriverà il vero nome, quello definitivo, del servizio.
[ Via | ubergizmo ]
#1Francesco Giossi
Tanto varrebbe chiarmarlo SkypeDrive
^_^
#2Francesco Giossi
Tanto varrebbe chiarmarlo SkypeDrive ed integrarlo in Skype
^_^
#3Domenico
Salve
Si sa il nome del Giudice, Grandissima mente giuridica, per poterle mandarle una email
Grazie
Domenico