
Pensando a servizi quali Netflix e Hulu, attraverso i quali gli utenti statunitensi – e non solo – possono gustarsi centinaia di film e serie TV in streaming, noi italiani dobbiamo solo mangiarci le mani. Ma per fortuna qualcosa sta cambiando. Anche nel vetusto stivale le grandi aziende hanno sniffato il business che potrebbe generare una valida offerta di contenuti televisivi e cinematografici on-demand, e così oggi ha aperto i battenti Infinity.
Come probabilmente molti di voi già sapranno, Infinity è un nuovo servizio di Mediaset che mette a disposizione degli utenti un catalogo composto da oltre 5.000 film e fiction di tutti i generi e tutte le epoche: dai classici immortali come “Via col vento” e “Ladri di biciclette” alle pellicole uscite più di recente dalle sale cinematografiche.
Il servizio è fruibile da computer attraverso qualsiasi browser, da smartphone, tablet e Smart TV Samsung mediante apposite app. È disponibile sia per Android che per iOS e per utilizzarlo è necessario avere installato sul proprio PC il plugin Microsoft Silverlight.
Dai primissimi test che abbiamo potuto effettuare, la qualità dello streaming è molto buona. Ottima l’interfaccia del servizio, che risulta user-friendly sin dal primo impatto, ed apprezzabile la possibilità di valutare i film, aggiungerli ai preferiti e visualizzarli anche in lingua originale (quando disponibile il doppio audio).

Il film “Shining” di Stanley Kubrick riprodotto su Infinity
Capitolo prezzi. Infinity è utilizzabile per 15 giorni gratuitamente, dopodiché costa 9,99 euro/mese per visualizzare tutti i film del catalogo standard. Per noleggiare i film più recenti, invece, non è necessario avere alcun abbonamento pay attivo. I sottoscrittori dei piani a pagamento hanno un piccolo sconto sul noleggio delle pellicole in prima visione (es. 3,49 euro al posto di 4,50).
Al momento della registrazione viene chiesto l’inserimento dei dati di pagamento, anche se non vengono prelevati realmente dei soldi: è possibile scegliere fra PayPal e carte di credito/ricaricabili. Se ci si iscrive usando il codice coupon disponibile sulla pagina Facebook del servizio, la trial iniziale (valida solo per i titoli del catalogo standard, non quelli a noleggio) sale a 30 giorni.
Per disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento, e quindi non pagare al termine del periodo di prova iniziale, recatevi in Il tuo account > La tua sottoscrizione > Dettagli sottoscrizione e cliccate sul pulsante Sospendi.
Il link per provare il servizio lo trovate qui sotto. Fateci un “giretto” e fateci sapere cosa ne pensate. Nel frattempo vi ricordiamo che a breve il mercato dei servizi on-demand dovrebbe ampliarsi con Netflix Italia, che nel 2014 dovrebbe finalmente sbarcare dalle nostre parti, e River, il nuovo servizio on-demand di Sky.
LINK | Infinity





I commenti sono chiusi.