Anche Motorola, al pari di altri big del settore, prossimamente potrebbe lanciare sul mercato uno smartwatch ma, diversamente dalla concorrenza, dotato di un display flessibile.
A portare alla luce le presunte intenzioni dell’acquisita di big G è stato un brevetto depositato dalla compagnia nel 2012 presso il Patent and Trademark Office statunitense (USPTO) ma pubblicato soltanto nel corso delle ultime ore.
Nel brevetto viene descritto un modulo chassis flessibile che può essere accoppiato a un modulo display. Il metodo in questione permetterebbe quindi la flessione di un dispositivo elettronico con un display flessibile per una visualizzazione curva, qualora desiderato, o una flessione con il minimo sforzo. Unitamente al display, quindi, l’orologio di Motorola sarebbe dotato anche di un telaio flessibile.
Pur mancando dettagli reali facenti riferimento allo smartwatch nel brevetto è presente un’immagine altamente esplicativa che fa ben comprendere come l’orologio intelligente della Google company potrebbe apparire.
Tenendo conto delle informazioni in questione se ne deduce quindi che Motorola aveva in mente già da qualche tempo un dispositivo di questo tipo, ancor prima che la cosiddetta smartwatch-mania cominciasse a dilagare. Se a questo viene poi sommato il fatto che il brevetto in questione è stato già depositato lo scorso anno allora non è da escludere l’ipotesi che il device possa arrivare nei negozi anche dal prossimo anno.
Ad ogni modo è già da parecchio che circolano numerose indiscrezioni facenti riferimento ad un orologio smart in fase di produzione presso Google e Motorola ma per il momento non vi è ancora stato alcun annuncio ufficiale. Che sia questa la volta buona? Per scoprirlo non resta altro da fare se non attendere nuove info.
[Photo Credits | USPTO]
Via | Engadget