Cosa ne sarà dell’iPhone e dell’iPad nei prossimi mesi? A cercare di dare una risposta a questa domanda ci hanno pensato le più recenti indiscrezioni provenienti da alcune testate asiatiche, DigiTimes in primis, secondo cui saranno l’iPhone 6 e l’iPad Pro i due nuovi dispositivi che l’azienda di Cupertio lancerà nel corso del 2014 oramai alle porte.
Stando infatti a quanto emerso nelle ultime ore Apple sarebbe pronta per dare il via alla produzione di un iPhone 6 con processore a 20 manometri, con uno schermo leggermente più grande dell’attuale 5S e con componenti fornite da TSMC. Il lancio del nuovo melafonino sarebbe previsto per maggio 2014, una data questa che risulta decisamente ben diversa dalle classiche tempistiche dell’azienda della mela morsicata e che appare ancor più strana se si tiene conto del fatto che il nuovo iPhone da poco immesso sul mercato sta vendendo a ritmi molto sostenuti.
Per quanto concerne invece l’iPad Pro, altrimenti identificato con il nome di iPad Maxi, la presentazione dovrebbe aver luogo ad ottobre. Il nuovo device dovrebbe vedere l’installazione di uno schermo da 12,9 pollici in modo tale da risultare congeniale tanto per il mondo business quanto per quello educational. Il produttore di tale modello di iPad, però, non sarà più la tradizionale Foxconn bensì il decennale partner di Cupertino Quanta Computer.
Allo stato attuale delle cose, è però opportuno sottolinearlo, dal fronte Apple non è ancora giunta alcuna conferma o smentita in merito ai rumor per cui per quanto più o meno verosimili ed interessanti possano risultare certe voci di corridoio è d’obbligo continuare a prendere il tutto con le pinze.
[Photo Credits | Flickr]