Questo 2013 si conclude in maniera decisamente molto fortunata ed anche sufficientemente dispendiosa per l’utente di eBay che proprio nel corso delle ultime ore è riuscito ad aggiudicarsi un prototipo funzionante del primissimo modello di iPhone sborsando all’asta la cifra non esattamente misera di 1.500 dollari.
Pubblicato sulla sezione australiana di eBay dall’utente identificato con il nickname “applefancollector” il dispositivo vede precaricata una versione di test di un decisamente primordiale sistema operativo di Apple specifico per device mobile avente le fattezze di un tool di diagnostica mediante cui monitorare lo stato del Wi-Fi e della connettività in generale unitamente al display, alla batteria e ai sensori touchscreen non permettendo però né di effettuare telefonate né di navigare online. Sulla superficie posteriore del dispositivo sono invece presenti i valori raggiunti su tutte le frequenze GSM compatibili per il Bluetooth unitamente alla dicitura “Ver 1.1.1″.
Nell’inserzione per la messa all’asta del dispositivo il venditore ha specificato che il terminale, la cui provenienza non è stata indicata, è in condizioni medie ad eccezione di qualche graffio presente sulal parte posteriore e che il dispositivo ha superato perfettamente ogni test tecnico.
Questa, comunque, non è la prima volta che prototipi di dispositivi Apple e di leak finiscono su siti web di annunci e di aste online. Basti pensare, ad esempio, alle tante, tantissime scocche colorate di iPhone 5C che hanno letteralmente invaso eBay quest’estate, ovvero ben prima che l’azienda di Cupertino presentasse in via ufficiale il suo nuovo device in plastica. La stessa cosa è accaduta anche nel caso delle scocche di iPad Air.
[Photo Credits | eBay]
Via | AppleInsider