Robert Scoble non ha dubbi, o quasi: i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, saranno un insuccesso e tra le motivazioni che hanno portato l’esperto di tecnologia a far questa considerazione vi è in primis la questione prezzo, ritenuto, quello stimato, troppo elevato per i più.
A tal proposito, a distanza di qualche ora dalle dichiarazioni di Scoble spuntano in rete alcune e forse concrete indiscrezioni in merito alla data di uscita dei Google Glass ed al loro prezzo una volta immessi sul mercato.
Stando a quanto emerso i Google Glass potrebbero arrivare nei negozi nel mese di aprile, almeno per quanto concerne il territorio USA, ad un prezzo pari a 600 dollari. Le lenti graduate dovrebbero invece essere acquistabili a 99 dollari.
Per il momento, è però opportuno sottolinearlo, dal fronte Google non è giunta alcuna conferma o smentita. L’unica dichiarazione è quella di Rochester Optical, produttore di lenti correttive, che, appunto, ha spiegato come le lenti graduate per i Google Glass potrebbero essere vendute “nei primi mesi del 2014” e avere un prezzo di 99 dollari.
Allo stato attuale delle cose, però, non vi è ancora alcuna certezza. Resta comunque fermo il fatto che i Google Glass stanno davvero arrivando, poco alla volta, al grande pubblico. All’inizio della settimana ancora in corso Gogole ha infatti aperto l’Explorer Programm anche a tutti coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Google Play Music Access, chiaro segno del fatto che la disponibilità dei tanto attesi occhiali è aumentata e che sono orami in procinto di fare il loro debutto sul mercato.
[Photo Credits | Flickr]