L’attenzione si focalizza, ancora una volta, sul noto servizio musicale di Spotify. La piattaforma sta facendo di tutto per attirare nuovamente l’interesse degli utilizzatori che per un breve periodo hanno addirittura pensato di abbandonarla per iniziare ad usare delle altre valide alternative.
Per sconfiggere il nuovo avversario in arrivo, Beats Music (brand della famosa linea di cuffie musicali), Spotify ha reso il servizio nuovamente gratuito a tempo illimitato. Inoltre, come specificato in un precedente articolo, il servizio streaming è disponibile a prezzo a zero anche per smartphone e tablet.
Ed ora il team di Spotify ha annunciato che da oggi gli artisti possono mettere in vendita la loro merce. Grazie alla collaborazione con Topspin, i gruppi ed i cantanti presenti sulla piattaforma, potranno aprire una sorta di store in cui vendere t-shirt, CD, vinili, poster, fasce, braccialetti e molti altri oggetti che potrebbero conquistare l’interesse dei loro follower. Non solo una funzionalità interessante, ma anche gratuita! Non ci sarà nessuna spesa e nessuna commissione, dunque, aprire il proprio store sarà una mossa estremamente conveniente.
Al momento, purtroppo, solo alcuni Paesi potranno usufruire di questo servizio. Solo ed esclusivamente gli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Svezia, Norvegia e Islanda potranno comprare i gadget dei propri gruppi/artisti preferiti. Presto, rassicura Spotify, la merce sarà disponibile per ogni altra nazione. Tuttavia, anche gli artisti dei Paesi non in elenco possono aprire un proprio store, anche se gli oggetti saranno acquistabili solo da alcuni seguaci.
Volete creare il vostro spazio? Vi consigliamo di seguire la guida messa a disposizione da Spotify per scoprire come creare un proprio store.