Delle intenzioni di Google di rendere i Google Glass compatibili con gli occhiali da vista se ne parla già da qualche tempo ma è stato soltanto nel corso delle ultime ore che il colosso di Mountain View ha comunicato ufficialmente l’esistenza di montature ad hoc per coloro che necessitano di portare lenti graduate.
Google ha infatti annunciato la Titanium Collection ovvero una collezione costituita da quattro montature su cui è possibile montare l’oramai celebre dispositivo smart. Le montature sono state progettate da Google stessa, sono sia per uomo che per donna e sono disponibili in otto diversi colori grazie ai quali è possibile effettuare oltre 40 combinazioni di stile.
Le montature sono già in vendita ad un prezzo pari a 255 dollari cadauna e dopo essere state acquistate sarà necessario rivolgersi ad un negozio specializzato per far si che vengano applicate le lenti graduate al telaio.
Alla cifra in questione è tuttavia necessario sommare quella necessaria per acquistare Glass, attualmente disponibile solo per gli sviluppatori alla modica cifra di 1500 dollari. Chi necessita di lenti graduate dovrà quindi spendere una cifra totale pari a ben 1724 dollari. Le montature della Titanium Collection sono infatti separate dal tanto atteso device di big G per la realtà aumentata.
Per quanto esorbitante possa essere il prezzo complessivo dei Google Glass per coloro che hanno problemi di vista quanto annunciato dal colosso delle ricerche in rete va comunque a configurarsi come un dato di fondamentale importanza. Sino a questo momento, infatti, gli utenti con occhiali da vista hanno avuto non poche difficoltà nell’indossare anche i Glass considerando che Google ha venduto il suo dispositivo unicamente già montato sul telaio con la conseguente ed inevitabile sensazione di indossare due paia di occhiali simultaneamente. Grazie alla Titanium Collection il problema è stato risolto.
[Photo Credits | Google Glass]