Nutella fu lanciata sul mercato nell’ormai lontano 1964. La famosa crema, dunque, sta per compiere 50 anni di vita, 50 anni di successi. Sono molte, infinite, le dispense degli italiani che dedicano un angolino al gustoso barattolo di cioccolata spalmabile che, come sicuramente saprete, batte senza problemi le tante imitazioni arrivate successivamente.
In un’epoca dove la comunicazione, soprattutto quella tra aziende e consumatori, corre tramite i social media, Ferrero non poteva non lanciare una divertente iniziativa che permetterà ai fan di partecipare al compleanno della Nutella.
L’azienda vuole conoscere le vostre storie o, per meglio dire, i vostri momenti condivisi con la straordinaria Nutella che troppo spesso ci ha fatto compagnia durante attimi di tristezza oppure in momenti divertenti.
Ecco quanto annunciato dall’azienda:
Nel 2014, Nutella® festeggia il suo 50esimo compleanno. 50 anni vissuti con te. 50 anni ricchi di storie, grandi e piccole. E saremmo felici di vederle e leggerle. Per festeggiare questo evento in modo speciale, vorremmo chiederti di condividere i tuoi momenti più belli in compagnia di Nutella®. Risvegli condivisi intorno al tavolo della colazione, compleanni con gli amici, eventi speciali… in fondo abbiamo tutti un ricordo speciale in compagnia di Nutella®!
Inoltre, il sito ufficiale ci mette a disposizione la sezione “Storie dal mondo” che vi consentirà di vedere tutte le foto condivise dagli utenti. Approdando in questa pagina vi troverete dinnanzi alla Mappa che vi mostrerà i Paesi più attivi, al momento il primo posto è occupato dal Regno Unito, al secondo troviamo la Germania e al terzo l’Italia.
Partecipare è semplicissimo, potrete effettuare la registrazione tramite Facebook, Twitter o inserendo la vostra email. Inoltre, oltre a condividere i vostri momenti con la crema spalmabile potrete anche commentare e lanciare i classici “Like” alle storie degli altri utenti. Infine, sempre sul sito ufficiale, abbiamo un conto alla rovescia che evidenzia i giorni, le ore, i minuti ed i secondi che ci dividono dai 50 anni della Nutella!