Kings Road si presenta come un tipico titolo hack ‘n’ slash ed anche la trama è quella tradizionale di un tipico browser game fantasy: il re di Alderstone, che, durante il suo regno, è riuscito a matenere la fragile pace del mondo di Kings Road, é morto improvvisamente; Adamar, signore delle tenebre, compare dal nulla e getta Alderstone nel caos. Vestirete quindi i panni di un eroe misterioso che deve sconfiggere il signore delle tenebre e riportare a pace nell´intero regno.
Per riportare la luce nel mondo di Kings Road dovrete affrontare diverse quest. Le missioni sono divise in tre categorie: le principali, le secondarie, la terza tipologia sbloccabile solo dopo aver completato un certo numero di quest principali, e le missioni da cacciatore di taglie.
Le mappe delle varie missioni diventeranno sempre piu´ ampie e con un maggior numero di nemici con l´avanzare dei livelli. Lo scopo delle missioni è sempre il medesimo: combattere con spade, frecce e palle infoucate fino ad arrivare alla fine del livello e sconfiggere il boss finale.
Una opzione che rende particolare Kings Road è la possibilità di cambiare la classe del vostro avatar in ogni momento, potrete quindi essere arciere, stregone o guerriero ogni volta che lo desideriate od il gioco lo richieda.
Se non avete troppe pretese Kings Road è un titolo che vale la pena provare. Riesce ad intrattenere per molto tempo proprio per la sua semplicitá, sopratutto superate le prime fasi che hanno come unico scopo quello di introdurci a tutte le varie possibilità che il gioco ci offre. Anche se la trama è molto semplice ed il gameplay nulla di superlativo, il titolo ha un comparto grafico difficile da trovare in altri browser game e la possibilitá di cambiare personaggio in ogni momento rende il gioco ulteriormente apprezzabile.